SKIPPER BI è la soluzione software di Business Intelligence proposta dalla C.E.D.AM. Srl per il supporto alle decisioni nella PMI. Potente, affidabile, intuitivo, si interfaccia con la maggior parte dei gestionali italiani, in modo da consentire l’utilizzo dei dati aziendali per analisi, confronti, cruscotti.
il software Skipper gestisce il data warehousing con MS ACCESS, in modo da offrire la massima apertura e standardizzazione, massimizzando i ritorni sugli investimenti in know how.
SKIPPER BI è il barometro dell’azienda!
SKIPPER BI è il primo software DIREZIONALE ed è solo per la direzione
- – il cruscotto con gli strumenti per controllare l’efficienza del motore (temperatura olio, acqua),
- – l’indicatore di autonomia (guardare avanti tenendo conto del passato recente);
- – gli strumenti di controllo della stabilità (reagire in tempo reale prendendo informazioni dalla strada)…
- … così in Azienda: fare una strategia, vuol dire costruire un pensiero creativo, per il futuro, sulla base di riflessioni fatte sul presente. Determinare gli imperativi di valore che il cliente apprezzerà (ciò che per lui è determinante), definire da cosa dipende la loro realizzazione (fattori critici per il successo della strategia), definire le dimensioni (la quantità di ogni fattore), è il percorso che deve essere tracciato.
- In questo percorso, le attività da svolgere sono riconducibili ad una soltanto: prendere decisioni.
SKIPPER BI aiuta a prendere decisioni “consapevoli”, con l’analisi dei dati “sensibili” aziendali. L’imprenditore ha intuito, perché ha il sentore di tutto ciò che accade dentro e fuori dell’azienda, quindi non possiamo dirgli che non sa. Lui stesso però, cerca conferme, quelle oggettive, quelle dei dati. I dati servono a dare la dimensione dei fatti, quei fatti la cui valutazione intuitiva fa dire all’imprenditore: occorre fare questo o quell’altro, perché queste sono le cose che impattano sul business.
Oltre a misurare le cose, quelle stesse di cui il nostro cliente ha una percezione ben chiara, noi possiamo anticipargli quali sono quelle che esprimono un valore per il cliente, e come fare a misurarle in modo corretto: questi sono i modelli di analisi dei dati aziendali che proponiamo.