Analisi di Bilancio – Valore 24

Valore24 Analisi di Bilancio, è il servizio on-line che semplifica l’effettuazione dell’analisi di bilancio per tenere sotto controllo l’impresa, per fornire alle banche il profilo economico-finanziario al fine di contribuire a determinare il merito creditizio della società e per anticipare la situazione di crisi.

 

In particolare, consente:

  • di elaborare le valutazioni per indici di bilancio su dati storici e previsionali
  • la valutazione per indici di bilancio dell’attività propria, di quella dei concorrenti (attraverso le medie di settore e il best performer da Cerved)
  • di calcolare gli indicatori di analisi finanziaria tra i quali l’indice di Altman
  • di predisporre il Rendiconto Finanziario conforme all’OIC 10 in modo automatico;
  • di ottenere una autovalutazione preventiva del merito creditizio;

Nel modulo sono inoltre comprese funzioni di Business Plan semplificato, che consentono al commercialista di offrire anche alla clientela di piccole/medie dimensioni un servizio semplice, guidato e di facile utilizzo per previsioni e simulazioni.

Al termine dell’analisi è possibile predisporre e scaricare un fascicolo completo e modulare per il cliente o per la banca o per qualsiasi altra finalità.

Bilancio, Analisi di bilancio, e Crisi d’impresa, insieme in una suite unica come strumento di monitoraggio dello stato di salute dell’impresa e previsione economico/finanziaria.

Un prodotto studiato da professionisti per professionisti.

COMPONI IL TUO SOFTWARE CON I MODULI CHE PIÙ TI INTERESSANO

Modulo Bilancio

Il modulo permette di:
-di importare sia i dati di bilancio che i testo della nota integrativa;
-di predisporre i verbali e le relazioni dell’organo di controllo e procedere con il deposito del bilancio;
-di redigere la relazione sulla gestione e calcolare i principali indicatori economici, patrimoniali, di liquidità e finanziari

 

Modulo Analisi di bilancio

La soluzione, in cui è possibile importare i dati di bilancio da file .PDF, XLS, XBRL ed Excel. consente di calcolare vari indicatori di analisi finanziaria, di predisporre il Rendiconto Finanziario, ottenere una Autovalutazione del Credito Creditizio e calcolo rating, la Riclassificazione dello Stato Patrimoniale e Conto Economico, calcolare lo Z-Score di Altman, e infine di predisporre un fascicolo completo e modulare per l’azienda e la banca.

 

Modulo Crisi d’impresa

Il software online Crisi d’impresa permette di effettuare la preventiva valutazione dell’eventuale stato di crisi, calcolando il Patrimonio netto, il DSCR, gli indici di allerta elaborati dal CNDCEC e permettendo inoltre il monitoraggio di eventuali ritardi nei pagamenti, la redazione del Budget di Tesoreria fino a sei periodi e la valutazione della presenza della continuità aziendale e adeguati assetti organizzativi.


    Leggi Informativa del Form Contatti


    * campi obbligatori

    ASSISTENZA COMMERCIALE E AMMINISTRATIVA

    Telefono:+39 0883 346640

     Mail: info@cedam.it